RCA GARANZIE ACCESSORIE: ASSISTENZA STRADALE E AUTO IN SOSTITUZIONE

La garanzia di assistenza stradale è accessoria (e facoltativa) alla garanzia RC Auto di base.
In genere è una delle estensioni maggiormente richieste, perché permette di viaggiare con più serenità.
In caso di bisogno, abbiamo a nostra disposizione un servizio di assistenza sempre presente e pronto a risolvere qualsiasi tipologia di problema.
Il soccorso è infatti attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e viene prestato con la massima tempestività: in più, la garanzia può essere stipulata non solo per le auto, ma
anche per le moto e gli autocarri.
Il servizio di assistenza – a seconda della varie Compagnie – può essere garantito in tutto il territorio nazionale e/o in tutta Europa.
La copertura permette all’assicurato di usufruire del soccorso stradale in caso di:
– incidente;
– guasto;
– foratura di uno pneumatico del veicolo.

I servizi che generalmente vengono offerti sono molteplici, e possono riguardare sia il veicolo, che tutto l’equipaggio.
Possiamo usufruire – a seconda delle varie Compagnie e se previsto – oltre al classico carro attrezzi che trasporti la nostra auto all’officina designata anche un’auto in
sostituzione. Tra i servizi complementari, meritano sicuramente una menzione speciale quelli rivolti all’equipaggio: infatti, in caso di bisogno potremmo richiedere denaro contante, la messa a disposizione di un hotel, un’interprete e tante altre richieste di assistenza e pronto intervento.
Ricordo come sempre, che questi servizi NON sono standard, ne uguali per tutte le Compagnie di Assicurazione.

Richiedi Appuntamento